Una serie di post pubblicati in precedenza ci hanno dato l’opportunità di conoscere meglio i prodotti finanziari che costituiscono l’offerta del gruppo bancario Intesa Sanpaolo, all’interno del quale è compreso anche il Banco di Napoli, presso cui si ha quindi la sicurezza di trovare tutta la solidità e la convenienza che contraddistinguono il gruppo.
> Il programma di investimento Eurizon Meta Superflash del Banco di Napoli
Tra i prodotti finanziari dedicati ai giovani, oltre a conti correnti, carte di credito e mutui, vi è anche il fondo pensione Il Mio Domani, una soluzione appositamente pensata per la previdenza complementare, esigenza oggi sempre più avvertita.
> La previdenza complementare Il Mio Domani del Banco di Napoli
Il fondo pensione Il Mio Domani ha la caratteristica di poter beneficiare, a livello fiscale, di tutte le agevolazioni in genere riservate a questa tipologia di prodotto. Per tutti coloro che fossero interessati a sottoscrivere una forma di previdenza integrativa ecco quindi i vantaggi fiscali di cui è possibile beneficiare.
Il fondo pensione Il Mio Domani del Banco di Napoli – I vantaggi
Le agevolazioni fiscali di cui gode il fondo pensione Il Mio Domani del Banco di Napoli sono:
- la deducibilità dei contributi versati fino ad un massimo di 5.164,57 euro all’anno
- l’esenzione dall‘imposta di bollo sul capitale accumulato
- la tassazione dei rendimenti del fondo attraverso l’imposizione di una imposta sostitutiva agevolata pari all’11% – inferiore, cioè. a quella prevista per le altre tipologie di investimento
- la possibilità di godere di un regime fiscale agevolato per le prestazioni pensionistiche erogate alla data del pensionamento, con una tassazione che oscilla tra il 15% e il 9%.