Sarà possibile pagare la cartelle di Equitalia anche presso Lottomatica e Sisal

Home > Fisco > Normativa Fiscale > Sarà possibile pagare la cartelle di Equitalia anche presso Lottomatica e Sisal

 Ancora una volta Equitalia Spa, la società di recupero crediti che lavora in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, fa un passo verso i cittadini italiani e verso una ulteriore semplificazione delle procedure burocratiche previste per i pagamenti. A partire da oggi le cartelle di Equitalia, infatti, potranno essere pagate anche presso tutti i punti del circuito Lottomatica e SisalPay, che possono vantare orari di apertura molto dilatati, date le loro molteplici funzioni, comprendenti anche sabato e domenica.

Le novità sulle procedure di Equitalia nel Decreto del Fare

Da oggi, quindi, i cittadini italiani avranno non solo due canali in più per pagare le cartelle di Equitalia, ma anche numerosi punti di pagamento, circa 60 mila in totale, che si aggiungeranno a quelli ufficiali già noti ed esistenti. Inoltre, le procedure di pagamento potranno essere ancora più semplici grazie alla possibilità di utilizzare carte di credito e bancomat, oltre alle normali modalità di pagamento in contantiSaranno inoltre accettate le carte di credito prepagate Lottomaticard.

Niente pignoramenti di Equitalia sui veicoli strumentali

Per quanto riguarda invece la tipologia di cartelle che è possibile pagare presso i punti vendita Lottomatica e SisalPay, la normativa prevede il pagamento delle cartelle dotate dello speciale codice a barre, emesse a partire dal mese di giugno di quest’anno, sia entro la scadenza prevista dei 60 giorni, sia dopo, versando un importo già comprensivo di mora che verrà calcolato in modo automatico.

Per pagare con carta di credito o bancomat è possibile utilizzare anche la funzione presente sul sito stesso di Equitalia, sotto la voce Pagare Online.

 

 

 

 

Lascia un commento