Un post pubblicato in precedenza ci ha dato l’opportunità di conoscere meglio una ulteriore possibilità a disposizione dei consumatori e degli utenti di internet per effettuare trasferimenti di denaro.
Si tratta di PayPal, nome ormai molto noto a coloro che utilizzano la rete per i loro acquisti, società americana nata nel 1998 e arrivata in Europa nel 2007, che offre ai consumatori una serie di servizi finanziari per l’effettuazione dei pagamenti e delle vendite attraverso internet ed opera in generale nelle attività che hanno a che vedere con il trasferimento di denaro.
Oltre ai servizi relativi ai pagamenti, PayPal offre ai propri clienti anche la possibilità di sottoscrivere delle carte di credito. All’interno dell’offerta specifica vi è, ad esempio, la carta di credito prepagata Paypal.
> Che cos’è PayPal – I servizi e i vantaggi
La carta di credito prepagata PayPal
La carta di credito PayPal in questione è una carta prepagata ricaricabile appartenente al circuito MasterCard, che può essere ricaricata con una somma fino a 10 mila euro e può essere utilizzata per effettuare acquisti in tutta sicurezza via internet e presso i punti vendita che espongono il loro MasterCard in tutto il mondo.
Ha dei costi di ricarica molto bassi – solo 90 centesimi – e può essere ricaricata in diversi modi:
- tramite il proprio conto PayPal senza costi aggiuntivi
- nei punti vendita convenzionati Lottomaticard sia in contati che attraverso Pagobancomat
- tramite bonifico bancario, attraverso l’IBAN associato alla carta
- tramite Bancomat presso gli sportelli ATM del gruppo QuiMultiBanca.
La carta può essere richiesta e attivata online, con spedizione a casa, oppure nei punti vendita Lottomaticard.