Alcuni post pubblicati in precedenza ci hanno dato l’opportunità di conoscere meglio le caratteristiche di una delle più note assicurazioni moto che è possibile sottoscrivere online.
Si tratta della polizza moto offerta da Direct Line, della Direct Line Insurance Spa, compagnia assicurativa online presente in Italia sin dal 2002.
> L’assicurazione moto online di Direct Line – Le caratteristiche
In questo post vedremo invece quali sono i tipici vantaggi che questo tipo di polizza può assicurare a tutti gli assicurati, in modo tale che coloro che sono in procinto di rinnovare o cambiare la propria assicurazione moto possano farlo con maggiore consapevolezza.
L’assicurazione auto online di Direct Line – I vantaggi
L’assicurazione moto online proposta da Direct Line assicura infatti a tutti i clienti i seguenti vantaggi, che si aggiungono a quelli basi di convenienza e possibilità di personalizzazione:
- la possibilità di sospendere temporaneamente la polizza moto se per qualche motivo non la si utilizza per un certo tempo. Se la sospensione è superiore ai 61 giorni, tuttavia, il contratto viene prorogato per un analogo periodo di tempo prima della sua conclusione
- se all’interno dello stesso nucleo familiare viene assicurata sia un’auto che una moto si ha diritto ad un particolare sconto sulla base dei parametri prescelti in fase di sottoscrizione.
A queste agevolazioni, poi, si aggiungono sempre due ulteriori vantaggi attraverso:
- la formula soddisfatti o rimborsati – che consente il recesso con rimborso del premio assicurativo entro 30 giorni dalla sottoscrizione della polizza
- la clausola di ripensamento – in realtà si tratta del diritto di recesso canonico previsto dal Codice del Consumo.