In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto quali sono le caratteristiche del finanziamento attraverso la cessione del quinto concesso dal gruppo bancario IBL Banca a lavoratori dipendenti e pensionati.
> Le caratteristiche del finanziamento su cessione del quinto di IBL Banca
Si tratta di una forma particolarmente vantaggiosa di finanziamento perché erogata a condizioni particolari e attraverso l’applicazione di un tasso agevolato.
> Diventa più facile accedere ad un prestito per i pensionati INPS
In questo post vedremo quindi quali sono i vantaggi specifici di cui possono beneficiare coloro che scelgono questo tipo di finanziamento.
Il finanziamento su cessione del quinto di IBL Banca – I vantaggi
I vantaggi economici collegati con la scelta di un finanziamento concesso da IBL Banca attraverso la cessione del quinto del proprio stipendio o della propria pensione sono numerosi.
Ecco i principali:
- il vantaggio di non avere e di non pagare spese di intermediazione, dal momento che il finanziamento viene erogato direttamente dalla banca al cliente
- la possibilità di ottenere i propri interessi maturati, anche se il finanziamento viene rinegoziato prima della scadenza o rinnovato
- la semplicità di ottenere il finanziamento attraverso l’apposizione di una sola firma
- tempi di erogazione molto rapidi ed estrema semplicità delle procedure di istruttoria
- la possibilità di estinguere il finanziamento in modo anticipato rispetto alla durata prevista, anche se non si procede con un eventuale rinnovo
- la possibilità di ottenere una proposta su misura tarata sulle reali esigenze e necessità del cliente, grazie alla consulenza di esperti che sapranno consigliare la soluzione migliore sulla base delle proprie necessità di credito.