Come richiedere il credito di imposta concesso dall’Agenzia delle Entrate per gli investimenti nel Mezzogiorno

Home > Impresa > Come richiedere il credito di imposta concesso dall’Agenzia delle Entrate per gli investimenti nel Mezzogiorno

 Le agevolazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate per le imprese del Mezzogiorno

In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto in cosa consistono le agevolazioni fiscali erogate dall’Agenzia delle Entrate sotto forma di crediti di imposta ad alcune imprese del centro e del sud d’Italia indipendentemente dalla loro forma giuridica, per l’acquisto di beni strumentali d’impresa.

Le agevolazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate per le imprese del Mezzogiorno

In altri post già pubblicati abbiamo quindi visto quali sono le categorie di investimenti ammessi alla fruizione del beneficio e in quale modo è possibile calcolare il credito di imposta che spetta alle imprese interessate in possesso dei requisiti richiesti.

> Come calcolare il credito di imposta concesso dall’Agenzia delle Entrate per gli investimenti nel Mezzogiorno

In questo post vedremo infine quale è la procedura corretta da seguire per richiedere la concessione del credito di imposta in oggetto.

Come richiedere il credito di imposta concesso dall’Agenzia delle Entrate per gli investimenti nel Mezzogiorno

Per richiedere all’Agenzia delle Entrate la concessione dei crediti di imposta relativi agli investimenti effettuati, le imprese del Mezzogiorno devono presentare al Centro operativo di Pescara dell’Agenzia, il seguente modello di domanda, esclusivamente per via telematica:

Modello FAS – Agenzia delle Entrate – Investimenti nel Mezzogiorno

Il Modello FAS è un formulario all’interno del quale vanno anche indicati i dati relativi all’impresa e alcune informazioni sul progetto di investimento.

Per la compilazione del Modello FAS è possibile scaricare le relative Istruzioni per la compilazione, seguendo il link seguente:

Istruzioni per la compilazione del Modello FAS – Agenzia delle Entrate – Investimenti nel Mezzogiorno

 

 

 

Lascia un commento