Finanziamenti a breve termine BNL – Fido per anticipo fatture

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > Finanziamenti a breve termine BNL – Fido per anticipo fatture

 In tempi di continua crisi della liquidità può essere difficile disporre delle cifre di cui si ha  mensilmente bisogno. Ma un modo per aggirare la morsa del credito potrebbe essere quella di rivolgersi a forme di finanziamento a breve termine, concesse dalle banche a liberi professionisti e piccole imprese per accrescere la propria operatività. 

> Finanziamento a breve termine BNL – Scoperto di conto corrente

Il gruppo BNL – BNP Paribas propone ad esempio una serie di finanziamenti a breve termine rivolti proprio ad una clientela business che possono essere presi in considerazione per avere anticipi di liquidità sotto diverse forme. Ecco ad esempio in cosa consiste e quali sono le caratteristiche del finanziamento a breve termine Scoperto di conto corrente.

Finanziamento a breve termine BNL – Anticipo transato POS

Finanziamento a breve termine BNL – Fido per anticipo fatture

Il Finanziamento a breve termine BNL – Fido per anticipo fatture è un tipo di finanziamento rivolto alle aziende e ai liberi professionisti che sono alla ricerca di una disponibilità monetaria immediata. Il Finanziamento BNL serve infatti a rendere disponibili i crediti non ancora esigibili, attraverso il loro smobilizzo.

Il meccanismo prevede che l’azienda ceda alla Banca crediti non ancora scaduti. Nel caso in cui si disponga quindi di fatture emesse per la cessione di beni o per la vendita di servizi è possibile disporre della fattura prima della scadenza del credito chiedendo alla banca un anticipo su fattura, in modo tale da poter utilizzare subito il credito senza dover aspettare la sua effettiva disponibilità.

 

Lascia un commento