Enel, per la propria area commerciale, è alla ricerca di giovani brillanti, diplomati e laureati con una consolidata esperienza in ruoli di channel manager, aventi una disponibilità alla mobilità territoriale, ai fini dello sviluppo e della gestione della sua Rete Indiretta. Vale, dunque, la pena conoscere l’offerta nel dettaglio e comprendere se i requisiti a disposizione sono consoni a tale opportunità di placement.
Attività
Le attività che il channel manager dovrà svolgere all’interno di Enel sono numerose. Eccole, in altri termini, spiegate una per una:
- Sviluppo e gestione di un portafoglio di partner commerciali per vendita prodotti luce e gas e servizi a valore aggiunto nel segmento Residenziale e BMB
- Selezione di nuovi Business Partner per incremento portafoglio
- Formazione tecnica e commerciale degli operatori preposti alla vendita
- Monitoraggio delle principali metriche di business
- Costruzione ed analisi dei report
- Individuazione delle azioni necessarie per incrementare la produzione del partner
Requisiti
Alla risorsa vengono richieste ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al cliente e commerciale, persuasività, flessibilità ed iniziativa. Una buona conoscenza delle tecniche di vendita e gestione delle trattative commerciali completano il profilo.
Sedi di lavoro
Le sedi di Lavoro sono Veneto ed Emilia Romagna.
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi all’offerta possono farlo prendendo atto dell’annuncio disponibile sul portale che Enel dedica alla selezione del personale e compilare l’apposito form seguendo le opportune indicazioni. Coloro i quali hanno registrato già il proprio nominativo e il proprio curriculum vitae dovranno seguire un determinato percorso, mentre coloro i quali non lo hanno mai fatto dovranno seguire tutt’altro percorso per formalizzare la propria candidatura.