Moncler, il piumino fashion che conta molti estimatori in tutto il mondo, è pronto a sbarcare in Borsa. Il marchio appartenente al settore del lusso ha fatto passi importanti per arrivare a Piazza Affari è ora si avvia a essere quotato. È stato depositato il prospetto dell’offerta pubblica oggi e Moncler dovrebbe essere in Borsa da metà dicembre, probabilmente da lunedì 16 dicembre.
► L’indice del clima di fiducia delle imprese in crescita a novembre
Secondo le notizie che circolano rispetto all’entrata in Borsa di Moncler, l’offerta sarebbe stata coperta per intero. Inoltre, il prezzo dovrebbe essere tra gli 8,70 e i 10,20 euro e, in base al prezzo, la valorizzazione sarà tra i 2,1 e i 2,5 miliardi di euro. L’offerta porterà a una raccolta che varia da 585 a 681 milioni di euro in base al prezzo che sarà fissato.
► Borse USA chiuse per il Thanksgiving Day
Per domani è in programma l’offerta pubblica che terminerà l’11 dicembre. Questa potrà contare sul 10% delle azioni di Moncler in vendita. Per quanto riguarda il collocamento istituzionale, da oggi l’offerta è disponibile per il pubblico in Giappone.
L’operazione di entrata in Borsa di Moncler si riferisce a global coordinator che sono Goldman Sachs, Bank of America, Merrill, Lynch e Mediobanca. I joint bookrunners sono Banca Imi, Jp Morgan, Nomura e Ubs e I lead manager sono Bnp Paribas, Equita Sim e Hsbc. Gli advisor finanziari sono Claudio Costamagna e Lazard, gli advisor legali a livello italiano e internazionale sono Latham & Watkins LLP e la società di revisione è Kpmg.