Investire nel reddito fisso, valutare i migliori titoli

Home > Investimenti > Mercato Immobiliare > Investire nel reddito fisso, valutare i migliori titoli

 La ripresa economica, secondo alcuni economisti, è molto vicina. Intanto però rimangono molti dubbi sull’effettiva uscita dal tunnel della recessione, visti anche gli ultimi dati economici rilevati dalla Banca Centrale Europea, come ad esempio quello relativo all’inflazione che nella zona Euro è ancora molto bassa se non addirittura in discesa. A tal proposito, l’Istituto di Francoforte ritiene che molte delle possibilità che sono possibili a livello decisionale del Board potranno essere usate per contrastare ulteriormente l’acuirsi di una crisi che già pesantemente ha interessato i cittadini europei. Una di queste possibilità è la diminuzione del costo del denaro. Infatti nell’ultima riunione della Banca Centrale Europea, sono stati diminuiti ancora una volta i tassi di interesse applicati nelle transazioni interbancarie degli istituti all’interno del comparto Europeo.

>Spending review, tagli anche a impiegati pubblici
Agire sul costo del denaro è una delle armi che le Banche Centrali utilizzano per tentare di incentivare la ripresa economica. E questo ne è a conoscenza Mario Draghi, numero uno della Banca Centrale Europea, che ha optato di usare nuovamente questa soluzione per tentare di vitaminizzare la malconcia crescita economica dell’Eurozona.

>I costi della procedura di sostituzione del mutuo

Agire sul costo del denaro è una delle armi che le Banche Centrali utilizzano per tentare di incentivare la ripresa economica. E questo  ne è a conoscenza Mario Draghi, numero uno della Banca Centrale Europea, che ha optato di usare nuovamente questa soluzione per tentare di vitaminizzare la malconcia crescita economica dell’Eurozona.   A beneficiarne saranno in modo particolare le emissioni a cedola fissa, con una percentuale medio alta di durate lunghe, se l’investitore ha a disposizione di una buona propensione al rischio.

 

 

 

Lascia un commento