Il gruppo finanziario Unipol è attivo in diversi settori, tra cui quello bancario e quello assicurativo. Unipol Banca offre infatti soluzioni bancarie per privati ed imprese. E tra i servizi dedicati ai privati vi sono anche diverse soluzioni per far rendere i propri risparmi.
> Nasce il primo Centro Servizi per l’RC auto grazie ad Unipol
Un modo per far rendere i propri risparmi è quello di investirli in un conto deposito, che permette di avere interessi di remunerazione più alti di quelli di un conto corrente alla scadenza del contratto. Esistono tipologie di conto deposito con vincolo e senza vincolo.
> I premi delle polizze RC auto del gruppo Unipol si potranno pagare a rate
In questo post vedremo quali sono le caratteristiche del conto deposito online Deposit@ di Unipol Banca.
Le caratteristiche del conto deposito online Deposit@ di Unipol Banca
Il conto deposito online Deposit@ di Unipol Banca permette di investire in totale libertà e autonomia i propri risparmi attraverso internet. E’ riservato ai nuovi clienti Unipol o a coloro che siano già clienti e che apportino nuova liquidità non ancora depositata presso il gruppo.
Questo conto deposito offre rendimenti competitivi fino al 2,50 per cento per 360 giorni di deposito. Dopo l’attivazione del conto è infatti possibile scegliere il vincolo che si preferisce – 2,30 per 180 giorni e 2 per 90 giorni.
La cifra minima da depositare è pari a 10 mila euro e il tasso base che viene applicato in caso di assenza di vincolo è pari allo 0,50 per cento. Le cifre possono essere svincolate quando necessario. La commissione applicata ad ogni vincolo è paria a 10 euro.