Un modo per far rendere i propri risparmi è quello di investirli in un conto deposito, che permette di avere interessi di remunerazione più alti di quelli di un conto corrente alla scadenza del contratto o . Esistono conti deposito con vincolo o senza vincolo e i primi offrono rendimenti più alti dei secondi.
> Le caratteristiche del conto deposito online Deposit@ di Unipol Banca
Anche il gruppo bancario Unipol Banca, che appartiene al più grande gruppo finanziario Unipol, offre a tutti i suoi clienti, privati e imprese, investimenti di questo tipo.
> Nasce il primo Centro Servizi per l’RC auto grazie ad Unipol
In questo post vedremo quali sono le caratteristiche del conto deposito Time Deposit di Unipol Banca.
Le caratteristiche del conto deposito Time Deposit di Unipol Banca
Il conto deposito Time Deposit di Unipol Banca permette di investire in modo tradizionale i propri risparmi. E’ riservato ai nuovi clienti Unipol o a coloro che siano già clienti e che apportino nuova liquidità non ancora depositata presso il gruppo.
Questo conto deposito offre rendimenti competitivi fino all’1,75 per cento per 360 giorni di deposito. Dopo la sottoscrizione del conto è infatti possibile scegliere il vincolo che si preferisce – 1,500 per 180 giorni e 1,25 per 90 giorni.
Gli interessi vengono riconosciuti alla scadenza del contratto e gli addebiti vengono effettuati direttamente sul conto corrente Unipol del cliente. Le somme minime vincolabili sono pari a 20 mila euro. Su questo prodotto si paga una commissione di apertura pari a 12 euro a cui va sommata la ritenuta fiscale vigente.
L’offerta è riservata a privati e clienti small business – imprese con fatturato fino a 2,5 milioni di euro.