In un post pubblicato prima di questo abbiamo visto che anche IBL Banca propone per tutti i suoi clienti una serie di soluzioni dedicate al risparmio. Si tratta di conti deposito liberi e vincolati, che garantiscono interessi di remunerazione competitivi a seconda della tipologia di prodotto.
> Le caratteristiche del finanziamento su cessione del quinto di IBL Banca
I conti deposito vincolati offrono in genere rendimenti più alti di quelli liberi, anche se a volte non permettono molte volte il ritiro delle cifre investite. In questo post vedremo quali sono le caratteristiche del conto deposito ContosuIBL Vincolato di IBL Banca.
> Le caratteristiche del conto deposito ContosuIBL Libero di IBL Banca
Le caratteristiche del conto deposito ContosuIBL Vincolato di IBL Banca
Il conto deposito ContosuIBL Vincolato di IBL Banca è un conto deposito con vincolo che offre rendimenti decisamente più alti, pur non presentando nessuna spesa come la formula senza vincolo, dal momento che la stessa imposta di bollo viene ammortizzata dalla banca.
Gli interessi variano a seconda del vincolo imposto e possono arrivare fino al 3 per cento:
- 3 per cento tra 18 e 24 mesi
- 2,75 per cento per 12 mesi
- 2,50 per cento per 6 mesi
- 2,25 per cento per 3 mesi.
Questo conto risulta anche legato alla versione Libera, perché su questa vengono girati i capitali alla scadenza insieme agli interessi di remunerazione.
Il conto deposito ContosuIBL Vincolato di IBL Banca è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il FITD, per una copertura massima fino a 100 mila euro per ciascun depositante, in linea con le norme italiane vigenti.