Se siete alla ricerca di un conto corrente che faccia al caso vostro o se volete cambiare quello che già possedete, potete valutare anche le proposte di IBL Banca, che offre tre diverse soluzioni che vanno incontro alle diverse esigenze dei clienti.
> Le caratteristiche del conto deposito ContosuIBL Libero di IBL Banca
Il conto corrente è uno strumento essenziale per la gestione finanziaria quotidiana ed è anche la base da cui partire per effettuare degli investimenti. Non è possibile ad esempio investire i propri risparmi in un conto deposito se non si possiede almeno un conto corrente.
> Le caratteristiche del conto deposito ContosuIBL Vincolato di IBL Banca
Le caratteristiche dei conti correnti proposti da IBL Banca
Ecco quindi quali sono i conti correnti proposti da IBL Banca:
- Conto Base
- Conto Standard
- Conto Sviluppo.
I primi due conti correnti, Conto Corrente Base e Conto Corrente Standard, sono dedicati alle esigenze delle famiglie e dei pensionati, che hanno la necessità di gestire in modo semplice la propria operatività bancaria e soprattutto di accreditare pensioni e stipendi.
Il Conto Corrente Sviluppo, invece, è dedicato ad una clientela che vuole remunerare le somme investite e non avere spese. Il conto garantisce un tasso di interesse pari allo 0,50 per cento.
Anche i conti correnti proposti da IBL Banca sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il FITD, per una copertura massima fino a 100 mila euro per ciascun correntista, in linea con le norme italiane vigenti.
I conti correnti del gruppo sono quindi delle soluzioni semplici, economiche, convenienti e comode.