Come è noto, quello dell’Italia è un territorio ad alto rischio sismico. Circa il 70 per cento del territorio totale che compone la penisola italiana è soggetto ciclicamente a terremoti e ad eventi sismici di minore entità. Ad essere interessate costantemente dal rischio di terremoti sono almeno il 40 per cento delle persone che abitano stabilmente in Italia. Il fenomeno, inoltre, si comprende nella sua totale rilevanza solo se si pensa che l’80 per cento delle abitazioni italiane è costituito da case di proprietà.
> Cosa occorre verificare nelle assicurazioni sul mutuo
Per tutelare la propria abitazione dai rischi sismici di ogni genere, dunque, la compagnia assicurativa online Genialloyd, che appartiene al più grande gruppo assicurativo Allianz, lancia ora un nuovo prodotto, la polizza casa contro i terremoti e i rischi sismici Ricostruiamo insieme.
> Le caratteristiche della polizza Famiglia Protetta di Europ Assistance
Le caratteristiche della polizza casa Ricostruiamo insieme di Genialloyd
La polizza casa contro i terremoti e i rischi sismici Ricostruiamo insieme di Genialloyd è una polizza assicurativa che mette a disposizione della famiglia un capitale utile alla riparazione di tutti i danni materiali subiti dall’abitazione in caso di terremoto, indipendentemente dal fatto che l’abitazione sia stata costruita con criteri antisismici o meno.
La polizza quindi offre fino al 70 per cento del capitale versato in caso di eventi il rimborso delle spese di demolizione, sgombero, trasporto, smaltimento e trattamento delle macerie in caso di crolli. Se invece la famiglia è costretta a pernottare altrove, in caso di inagibilità dell’immobile, la polizza rimborsa le spese alberghiere per tre mesi.
Un indennizzo è previsto anche per lo sgombero e il ricollocamento dei beni personali. La polizza può essere sottoscritta online e può accompagnarsi ad altre polizze casa.