Come pagare i ticket sanitari online con i servizi Postesalute di Poste Italiane

Home > Finanza Personale > Come pagare i ticket sanitari online con i servizi Postesalute di Poste Italiane

 A partire da qualche tempo a questa parte il gruppo Poste Italiane ha inaugurato i servizi online di Postesalute, che consentono a tutti i clienti di gestire in maniera più semplice e veloce le pratiche relative al mondo del benessere personale e della salute fisica. 

Poste Italiane offre Postesalute, i nuovi servizi dedicati alla salute

Come abbiamo visto anche in un post pubblicato prima di questo, quattro sono fondamentalmente i servizi offerti da Poste Italiane all’interno di Postesalute e uno di questi è quello relativo al pagamento online dei ticket sanitari per l’erogazione di visite e prestazioni mediche.

Obbligazioni Strutturate Poste Italiane 2013

Come pagare i ticket sanitari online con i servizi Postesalute di Poste Italiane

Con questo servizio è possibile pagare online i ticket sanitari emessi dalle Aziende Sanitarie convenzionate. E’ poi possibile fruire della prestazione stampando e portando con sé la ricevuta di pagamento emessa alla fine della procedura.

La procedura di pagamento si effettua in maniera molto semplice e veloce accedendo all’area Ticket all’interno di Postesalute e cercando la struttura sanitaria presso la quale si deve ricevere la prestazione.

E’ possibile pagare in tre modi diversi: con carta di credito Visa o Mastercard, con carta Postepay o con addebito su Conto Banco Posta.

Prima di effettuare il pagamento, tuttavia, sarà necessario effettuare la registrazione al sito di Poste.it e seguire le istruzioni per completare l’identificazione e l’abbinamento del proprio numero di cellulare al servizio. A fine della procedura si riceve sempre via sms il Codice di sicurezza da utilizzare per accedere ai servizi.

 

 

 

 

Lascia un commento