Il Gruppo Poste Italiane continua ad offrire diverse soluzioni d’investimento e della gestione stessa del risparmio con soluzioni a 360 gradi. Tra i diversi metodi di incremento delle proprie risorse finanziarie spunta Fondi BancoPosta Liquidità Euro. Un tipo di strategia che appartiene ai Fondi BancoPosta e che può soddisfare le esigenze di molti utenti interessati. Ecco tutte le specifiche tecniche.
Parametro di riferimento (c.d. benchmark):
75% Indice di capitalizzazione lordo MTS – ex Banca d’Italia – BOT e 25% Indice EuroMTS Eonia Total Return Investable.
Obiettivi del fondo:
Il fondo mira alla conservazione del valore del capitale investito attraverso l’investimento in strumenti del mercato monetario dell’Area Euro, principalmente di emittenti italiani governativi e societari.
Principali categorie di strumenti finanziari:
Strumenti finanziari del mercato monetario di emittenti italiani governativi e societari.
Profilo di rischio e di rendimento:
Il profilo di rischio e di rendimento del fondo è rappresentato da un indicatore sintetico che classifica il fondo su una scala da 1 (rischio più basso; rendimento potenzialmente più basso) a 7 (rischio più elevato; rendimento potenzialmente più elevato) sulla base dei risultati passati in termini di volatilità.
Il fondo è classificato nella categoria 2.
Tutti coloro che pensano di essere interessati a questa forma d’investimento possono tranquillamente leggere il prospetto informativo mediante il sito delle Poste Italiane, oppure recarsi in qualsiasi ufficio dello stesso gruppo e richiedere una consulenza tecnica. Difatti, personale competente e preparato, aiuterà tutti gli interessati a prendere la decisione più adatta alle proprie esigenze. Nello stesso sito delle Poste Italiane è possibile vedere dove sono tutti i medesimi uffici.
Photo Credits – https://www.facebook.com/PosteItaliane?fref=ts