Lovia Decrescente è una polizza vita temporanea che copre in caso di morte ed è offerta dalla compagnia Allianz. Un’assicurazione a capitale decrescente, disponibile in due versioni: a Premio annuo costante e a Premio Unico.
►Taglia i costi della polizza auto
Per comprendere le specificità del prodotto è necessario analizzare cosa offre la compagnia: una protezione del nucleo famigliare quando uno dei genitori, quello che rappresenta la principale fonte di reddito, perde il lavoro. L’assicurazione offre una somma di denaro immediatamente disponibile per la famiglia, al fine di coprire i rischi finanziari legati alla situazione contingente, oppure decrescenti nel tempo. Per esempio con Lovia decrescente, in caso di perdita del lavoro, si possono continuare a saldare le rate di prestiti e mutui.
I vantaggi dell’assicurazione presentata sono nella flessibilità dei pagamenti, nella massima personalizzazione, nella semplicità della sottoscrizione e nei benefici fiscali e normativi che essa comporta. Per esempio, per quanto riguarda la flessibilità dei pagamenti con Lovia Decrescente a Premio anno costante ci sono rate mensili da corrispondere molto contenute. Ma con il Premio Unico, per chi ha qualche risparmio da parte, ci si toglie il pensiero in un’unica rata.
IL’assicurazione può essere personalizzata definendo i beneficiari della polizza, l’importo del capitale assicurato e la durata della copertura che può variare da 1 a 30 anni in funzione dell’età dell’assicurato.