Rendimenti, differenze tra Buoni Fruttiferi Postali e Conti Deposito

Home > Investimenti > Rendimenti, differenze tra Buoni Fruttiferi Postali e Conti Deposito

 Oggi gli interessi dei conti deposito sono intorno al 2-2,50% annuo, i Bot, a dicembre 2013 vantano lo 0,71%.

Tra le migliori offerte di febbraio 2014 spicca quella di Rendimax Vincolato di Banca Ifis che, per somme vincolate a 12 mesi, dà rendimenti lordi al 2,75% con liquidazione posticipata (con liquidazione anticipata pari al 2,3%) mentre per somme con vincoli a 18 mesi gli interessi vanno al 2,90% (2,45% con liquidazione anticipata).

Buoni fruttiferi postali 2014, una soluzione a conti deposito, Bot e obbligazioni

Buona l’offerta del conto deposito InMediolanum che per un vincolo a 12 mesi dà interessi al 2,50%. Diversi i rendimenti anche a seconda della tipologia di Buoni Fruttiferi Postali che si scelgono e sono tante le nuove emissioni del 2014 propongono rendimenti e interessi. Poste Italiane ha, infatti, rinnovato l’offerta dei titoli garantiti da Cassa depositi e prestiti.

Conti deposito in alternativa ai Bot

Tra le novità c’è il BFPDiciottomesi, serie D49, investimento fisso con interessi crescenti alla scadenza di ciascuno dei 3 semestri, con i tassi invariati rispetto alla precedente serie: 0,25% alla fine del primo semestre, 0,37% a fine secondo, 0,58% alla scadenza. Il BFP RisparmiNuovi, serie L08, investimento di durata massima triennale, dà interessi fissi crescenti ogni anno con rendimenti superiori a quelli offerti dai BFP a tasso fisso di uguale durata, il primo e il secondo anno danno un tasso di rendimento lordo dello 0,50%, alla fine del terzo anno dell‘1,32%, in calo rispetto all‘1,48% del mese passato; il BFP Renditalia, serie R11, investimento triennale con interessi che maturano a partire dal primo anno. Il rendimento è legato all’andamento dei BOT semestrali emessi il mese prima del semestre preso in considerazione più lo 0,15% fisso.

 

Lascia un commento