Il giorno del debutto di Facebook in borsa è stato praticamente traumatico visto che tantissimi azionisti che hanno creduto nel titolo del social network di Zuckerberg, si sono trovati davanti ad alcuni errori che ne hanno determinato immediatamente delle perdite.
►Possibili trend del titolo Facebook
La SEC che ha analizzato la situazione, ha deciso quindi di autorizzare il piano del Nasdaq che consiste adesso nel rimborsare tutti coloro che hanno subito delle perdite il giorno del debutto di Facebook. Tutto è da attribuire al ritardo con cui sono partite le contrattazioni, un ritardo di 30 minuti che costerà a Facebook ben 62 milioni di dollari. Il titolo di Zuckerberg, tra l’altro, non è anche andato così bene, visto che ha sofferto a lungo per i problemi legati alla sua quotazione.
►Gli utili di Facebook in crescita ma il titolo affonda
Gli azionisti che ritengono di aver subito delle perdite in relazione all’avvio ritardato delle contrattazioni, devono inviare una richiesta di rimborso alla Finra che deve valutare la validità della domanda. Il Nasdaq, da parte sua, sembra che rimborserà soltanto le vendite che non sono state eseguite e parti a 42 dollari o meno, le vendite a 42 dollari o meno che sono state eseguite a prezzi inferiori e anche gli acquisti a 42 dollari che non sono stati confermati subito.