E’ possibile pagare senza usare la propria carta di credito? A questa domanda si può rispondere in diversi modi a seconda della situazione in cui ci troviamo.
Se stiamo effettuando un acquisto in un negozio tradizionale, i modi per non usare la carta di credito a disposizione dei clienti sono sicuramente molti. Si può infatti pagare in contanti, pagare con un assegno o addirittura fare un bonifico dal proprio conto corrente in alcuni casi.
Se invece stiamo effettuando un acquisto online, un modo per non usare la propria carta di credito e non conferire a terze persone i dati che la riguardano è quella di utilizzare un conto corrente PayPal. PayPal è infatti un conto virtuale che consente di effettuare pagamenti su Internet praticamente in tutto il mondo e senza costi aggiuntivi, in modo comodo e sicuro.
> Che cos’è PayPal – I servizi e i vantaggi
Non ha infatti spese di gestione e l’unica commissione che viene applicata riguarda gli acquisti eventualmente eseguiti in valute diverse da quella del proprio conto. Per il resto può essere utilizzato dal proprio pc o device praticamente in tutto il mondo e viene accettato in quasi 200 paesi.
Per acquistare con PayPal, una volta associata una o più carte di credito al conto, sarà sufficiente digitare l’email indicata scelta in fase di apertura del conto e la password prescelta per completare la transazione. Non ci sarà quindi l’onere di ricordare lunghi numeri a 16 cifre, codici di sicurezza, date di scadenza e PIN, cosa che invece avviene quando si usa una qualsiasi carta di credito.