Dichiarazione dei redditi 2014, possibile un rinvio della scandenza

Home > News > Italia > Dichiarazione dei redditi 2014, possibile un rinvio della scandenza

 Essere in regola con il Fisco è sempre più difficile. Tra tasse vecchie e nuove e cambi vari ai posti di comando, in questo periodo dell’anno particolarmente pieno di scadenze e di adempimenti fiscali, si è creato un vero e proprio caos.

Oltre, infatti, alle continue proroghe della scadenza per il pagamento della prima rata della Tasi, in questi giorni si stanno creando non poche problematiche anche per la dichiarazione dei redditi, tanto che anche per questa importantissima scadenza si sta studiando un possibile slittamento.

► Quando si paga la Tasi? – La guida

Insomma, si è creato un vero e proprio ingorgo fiscale che sta mettendo in crisi i commercialisti e i caf che hanno richiesto a gran voce che il governo, visto che anche il software Gerico, necessario alla dichiarazione dei redditi, è stato pubblicato in forte ritardo sui tempi previsti.

I centri di assistenza fiscale sono alle prese con gli adempimenti necessari alla Tasi e, visti anche i tempi di attesa dalla pubblicazione del software Gerico alla sua piena operatività, non ci sarebbe modo di occuparsi adeguatamente delle dichiarazioni dei redditi.

► Dichiarazione dei redditi 2014, guida alle detrazioni

Nei prossimi giorni si attende il decreto attuativo della proroga per la scadenza della prima rata della Tasi, molto probabilmente già all’inizio della prossima settimana, documento che dovrebbe contenere anche le nuove date per la consegna della documentazione per la dichiarazione dei redditi: presumibilmente a metà luglio per il modello 730 e al 20 luglio per il modello Unico.

► Dichiarazione dei redditi, la documentazione necessaria

► Dichiarazione dei redditi, le sanzioni in caso di dichiarazione omessa o incompleta

 

Lascia un commento