Conti correnti, una guida per fare la scelta più conveniente

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Conti correnti, una guida per fare la scelta più conveniente

 Da una parte ci sono i classici conti correnti che vanno aperti recandosi presso una filiale della banca ma ci sono proposte anche di conti correnti a zero spese, che non prevedono cioè costi apertura, gestione e chiusura, disponibili soprattutto online.

Molti istituti stanno proponendo nuovi prodotti e tra i migliori i conti a zero spese c’è, ad esempio, il Conto corrente Arancio Ing Direct, che prevede l’imposta di bollo gratuita a carico della banca, e bonifici e i prelievi allo sportello a zero spese anche fuori dall’Italia. Buona anche l’offerta di Poste Italiane di Conto BancoPosta Click che prevede bonifici online, prelievi allo sportello o dagli sportelli ATM delle altre banche, imposta di bollo gratuiti, mentre per i prelievi all’estero si paga 1,75 euro, per un bonifico allo sportello si pagano 2,50 euro.

Come viene applicata l’imposta di bollo sui conti correnti

WebSella.it di Banca Sella, propone Conto online a zero spese che non ha imposta di bollo o altre spese accessorie, con prelievi e bonifici, anche dall’estero, gratis, come gratis è il canone delle carte di credito e debito. La peculiarità di questa proposta è che Banca Sella è la prima ad offrire con questo conto un servizio di home banking su Facebook.

L’imposta sui rendimenti di conti deposito e conti correnti ritorna al 20%

Costo zero per tutte le operazioni per Hello! Money di Hello Bank!, che dà inoltre un interessante rendimento del 2% lordo per 9 mesi senza vincoli. Aprendo il conto si riceve gratis un buono regalo di Amazon.it da 100 euro ma soltantoo se si accredita sul conto lo stipendio o versando almeno 3mila euro.

 

Lascia un commento