Migliorano i bilanci di Tiscali

Home > Investimenti > Azioni > Migliorano i bilanci di Tiscali

 Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali del 13 giugno 2014 ha approvato il Bilancio 2013 che si è chiuso con ricavi consolidati da 223,4 milioni di euro (-4,5%) e con un Risultato Operativo Lordo – prima degli accantonamenti a fondi rischi, svalutazioni e ammortamenti – di 67,1 milioni, in marginale calo sui 70,6 milioni del 2012.

Tiscali, continua la ristrutturazione del gruppo

Il risultato operativo (EBIT) del 2013, al netto degli accantonamenti, svalutazioni e dei costi di ristrutturazione, è positivo per 9,3 milioni di euro, in miglioramento sul dato del 2012 (-0,08 mln) grazie al m inore accantonamento al fondo svalutazione crediti e ai minori ammortamenti. Il risultato netto del Gruppo del 2013 è negativo per 4,8 milioni di Euro, in forte miglioramento rispetto al dato negativo di 15,8 milioni di Euro registrato nel 2012.

Al 31 dicembre 2013, il Gruppo Tiscali ha disponibilità liquide complessive per 3,1 milioni di Euro, a fronte di una posizione finanziaria netta alla stessa data negativa per 191,6 milioni di Euro spiega il report di Fta Online. Come noto, la Società è impegnata in trattative finalizzate alla ristrutturazione dell’indebitamento finanziario senior del Gruppo derivante dal GFA. Tale processo negoziale ha visto da ultimo la sottoposizione ai creditori dei finanziamenti concessi ai sensi del GFA di una proposta preliminare non vincolante di ristrutturazione del debito finanziario del gruppo che comporta, tra le altre cose, una parziale ri-patrimonializzazione, un riscadenziamento del debito residuo ed un reset dei covenant finanziari attualme nte previsti dal GFA. La summenzionata proposta ha recentemente ottenuto da parte della totalità degli Istituti Finanziatori un consenso preliminare e condizionato. Per ciò che concerne i target 2014 si prevedono ricavi e EBITDA in linea con l’esercizio 2013. 

 

Lascia un commento