Oggi è possibile richiedere un prestito personale anche senza che ci siano le garanzie da sempre richieste da banche e finanziarie. In questi casi si parla di prestiti personali senza busta paga.
Tra le migliori offerte, si nota quella di Findomestic, prestito personale flessibile Come Voglio che dà la possibilità di saltare o modificare la rata in corso di finanziamento e senza spese. Questo prestito può essere richiesto online con firma digitale al fine di identificare chi richiede il prestito, consente di richiedere importi compresi tra 1.000 e 60.000 euro, il rimborso delle rate può essere effettuato in varie modalità, come l’addebito diretto in conto corrente (RID), e ha un tan fisso del 7,43% e taeg del 7,69%. Interessante l’offerta Duttilio di Agos Ducato che consente di richiedere fino a 30mila da rimborsare in 120 rate e con tan del 7,83% e taeg dell’8,42%.
> Quali conseguenze sui prestiti personali, le prossime azioni della Bce
Poste Italiane propone per il mese di luglio Special Cash Postepay, prestito che non prevede busta paga e può essere richiesto da tutti i titolari di carta Postepay e che presume la richiesta di una somma compresa tra 750 e 1.500 euro direttamente sulla carta. La restituzione di quanto richiesto può avvenire in 15, 20 e 24 mesi a tassi decisamente vantaggiosi.
SpecialCash può essere chiesto in ogni sportello Poste Italiane, sia dai cittadini italiani che stranieri, purchè con permesso di soggiorno valido, passaporto e un certificato di reddito. Per conseguire il prestito SpecialCash è necessario avere un’età compresa fra i 18 e i 70 anni, avere una Postepay su cui verrà accreditato il prestito; e presentare carta d’Identità e tessera sanitaria.