Ormai sono diverse settimane in cui ci sono indiscrezioni e prime caratteristiche tecniche che anticipano il prossimo iPhone 6 di casa Apple, che dovrebbe giungere sul mercato in autunno, presumibilmente a settembre. Il prossimo iPhone sarà munito di nuovo sistema operativo iOs 8, che dovrebbe inserire un display in cristalli di zaffiro da 4,7 e, per quel che riguarda le dimensioni, si parla di 13 x 6.5 x 0.7cm per un peso di 113 grammi.
>Apple, volano le vendite dell’iPhone
Il nuovo iPhone 6 sarà molto più sottile e leggero dei suoi predecessori. L’iPhone 6, stando a indiscrezioni, monterà il processore A8, la batteria sarà da 1800/1900 e 2500 mAh, avrà una fotocamera da 8 megapixel che, secondo Sun Chang Xu analista ESM-China, dovrebbe essere migliorata rispetto a quella montata sull’iPhone 5S e con pixel più grandi e con un sistema per la stabilizzazione delle immagini di tipo elettronico. Saranno migliorate anche le lenti della fotocamera posteriore, con messa a fuoco più rapida. La memoria dovrebbe essere di appena 1 GB di Ram.
Stando a indiscrezioni rivelate da China Times, l’iPhone 6 dovrebbe avere una nuova versione di Touch ID, il lettore di impronte digitali nato con l’iPhone 5S, ma che dovrebbe essere più affidabile nella scansione delle dita e sarà quasi certamente rivisto in maniera che il meccanismo di appoggio delle dita sul cristallo di zaffiro dello schermo non allontani le componenti fuori dai loro alloggiamenti.
La società di Cupertino sta oltre a tutto lavorando per perfezionare, come confermato dal Taiwan Economic Daily, il livello di compatibilità tra l’iPhone 6 e i suoi accessori esterni, il costo dovrebbe essere di circa 700 euro.