Conti deposito riprende la risalita dei rendimenti

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Conti deposito riprende la risalita dei rendimenti

 Stanno aumentando i tassi dei conti deposito che sono ritornati ad attrarre gli investitori senza tener conto dell’aliquota di tassazione che ha avuto un aumento dal 20 al 26%.

I conti deposito del resto hanno da sempre rappresentato i prodotti privilegiati dagli italiani che da sempre danno la preferenza ad investimenti sicuri e pacati, ma in grado di garantire anche buoni rendimenti. In seguito all’aumento della tassazione qualcuno ha cominciato a fare un passo indietro ma l’aumento dei tassi di rendimento ad oggi potrebbe ancora una volta far mutare gli scenari.

Se in realtà fino a qualche tempo la maggior parte dei conti deposito riuscivano a rendere anche il 4%, ad oggi questo stesso tasso è garantito per vincoli a 60 mesi e scende con la diminuzione del tempo di vincolo. Sui prodotti che hanno una durata media e lunga però si comincia ad assistere ad un’inversione di tendenza: i tassi tornano ad aumentare e i conti deposito tornano ad interessare i risparmiatori.

Conti deposito, scende il rendimento nelle offerte di questo mese

Partendo da esempi concreti, stando ad un’indagine condotta da CorrierEconomia, un conto deposito è conveniente principalmente per importi sotto i 5.000 e per quelli che superano i 18.000 euro e tra le migliori proposte disponibili nel  mese di agosto si distingue il Conto Freedom Più di Banca Mediolanum, che ha canone azzerabile, ed offre l’1,85% lordo sulle somme che superano i 15.000 euro. Valida anche la proposta di Che Banca! Che dà il prodotto Conto Yellow che ha canone annuo pari a zero fino alla fine del 2014, un tasso pari all’1,50% lordo sopra i 25.000 euro.

 

Lascia un commento