Sono previste mille assunzioni presso la compagnia telefonica 3 Italia. L’operatore di telefonia mobile con 10 milioni di clienti è intenzionato ad impiegare 250 agenti di vendita «B2B» e ad altri 750 venditori indiretti, che saranno contrattualizzati da Adecco ma dopo potranno convergere in 3 Italia. Sarà la stessa Adecco, azienda leader nel settore delle risorse umane, ad occuparsi della selezione.
Il progetto per l’assunzione di 250 agenti diretti si basa su incontri chiamati Interview Day. I candidati avranno l’opportunità di compararsi e incontrare direttamente i referenti di 3 Italia e Adecco. Il tutto avrà inizio il 16 settembre da Milano e poi sarano coinvolti tutti i principali capoluoghi di provincia, da Nord a sud, dal momento che la ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale. Gli agenti selezionati dovranno promuovere prodotti e servizi di 3, fondamentalmente indirizzati al mondo business, dai professionisti alle piccole, medie e grandi imprese.
> Istat, segnala una nuova crescita della disoccupazione
Nel contempo Adecco Outsourcing, società del gruppo Adecco rivolta alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni in outsourcing, per conto di 3 Italia è alla ricerca con il programma Sales Talent Project di 750 venditori indiretti da indirizzare a un percorso di carriera nella sfera commerciale, con target di riferimento le aziende micro-business e retail.
«Con un investimento di 13 miliardi di euro, 3 Italia da più di dieci anni rappresenta un’importante realtà del panorama economico nazionale» afferma Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, «L’azienda ha contribuito alla riduzione del “digital divide” e allo sviluppo del Paese impiegando 2700 dipendenti e generando un indotto di oltre 8000 posti di lavoro. Oggi vogliamo dare un ulteriore contributo alla crescita dell’economia italiana».