Del nuovo cellulare Apple si parla già così tanto e molti sono già i commenti e le impressioni che “spaccano” il Web. Stando a vari sondaggi, l’iPhone 6, con il suo nuovo schermo da 4.7 più grande (e forse un secondo modello ancora più grande da 5.5) pare che riuscirà ad attirare tanti utenti Android al mondo Apple.
La vera separazione è tra gli clienti Apple. C’è chi non è contento delle dimensioni più grandi, e si dice pronto a non lasciare il proprio vecchio “piccolo” iPhone. Altri, invece, sono più contenti, sicuri che il nuovo design e il peculiare studio dell’ergonomicità realizzato da Apple permetterà un buonissimo utilizzo dell’iPhone 6 anche con una mano nonostante sarà più grande.
> iPhone 6, le possibili configurazioni da 16, 32 e 64 GB
E proprio sul design, pare che quasi tutti i clienti siano d’accordo. I tanti mockup e rifacimenti online attirano e la scelta di Apple pare convincere. Non tutti, invece, sono contenti delle scelte tecniche, ovvero delle caratteristiche e funzioni tecniche. In tanti denunciano una probabile risoluzione “normale” all’Phone 5S dello schermo che non lo renderebbe migliore, ma principalmente una ram, una fotocamera e una batteria non all’altezza.
Sicuramente, tutto potrebbe cambiare quando ci sarà la presentazione con le caratteristiche tecniche ufficiali, ma pare scontato che molti utenti vorrebbero qualcosa di superiore, uno sviluppo più importante del solo schermo più grande.
Anche perchè, se questo fosse vero, non si spiegherebbe il perchè di un prezzo che più fonti sostengono aumentato di 50-100 euro rispetto al prezzo odierno anche se in realtà, tale indicazione pare al momento smentita (il prezzo dovrebbe essere uguale all’ iPhone 5S).