Un rinnovato vento di fiducia nei confronti dei consumatori è stato espresso dalle banche che hanno allentato la tensione e il giro di vite sulla concessione dei crediti e sono più disponibili rispetto ai mutuatari. Ecco allora le 3 offerte per chi vuole acquistare casa con finanziamenti a tassi scontati.
Deutsche Back offre un mutuo a tasso misto. La sua offerta valida fino al 31 dicembre 2014 propone un mutuo a tasso variabile con la possibilità di passare ad un tasso fisso che costa come un variabile ai migliori tassi del mercato, ogn i due anni. La banca tedesca, infatti propone un mutuo pratico a tasso misto rivedibile ogni due anni con spread a partire da 2,10%. Le condizioni economiche elencate sono valide per tutte le richieste di mutuo inoltrate entro l’anno che siano stipulate entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione della domanda di mutuo.
La seconda offerta è quella del gruppo Ubi che propone un variabile Sempre Light con spread del 2,25% per un importo finanziato fino al 60%, oppure uno spread che arriva fino al 2,50% per tutti gli importi che superano il 60% del valore dell’immobile. La caratteristica di questa linea di finanziamento è quindi lo spread variabile, anzi decrescente, visto che ogni 5 anni si abbassa di 5 punti base. Le condizioni sono valide per tutte le erogazioni che si completano entro 90 giorni dalla data della richiesta.
Il terzo mutuo è quello della BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura che si rivolge soprattutto ai giovani e offre un mutuo a tasso variabile con spread a partire da 1,60%. ogni giorno si può compilare la richiesta di mutuo approfittando della nuova Campagna promozionale. Le condizioni indicate sono valite per tutti i mutui caricati in filiale entro il 31 marzo 2015 con vincolo di stipula entro il 30 giugno 2015. E’ un’offerta rivolta agli under36 delle province di Torino e Cuneo.