Luxottica prossima al rinnovo del board di amministrazione

Home > News > Mondo > Luxottica prossima al rinnovo del board di amministrazione

Luxottica sta completando la squadra al vertice e ha aperto i lavori per rinnovare il board di amministrazione che è in scadenza a seguito dell’approvazione del bilancio 2014.

Tra qualche giorno, esattamente il 2 gennaio 2015, sarà operativa la nomina del nuovo co-ceo mercati Adil Mehboob Khan, il quale andrà ad affiancare il ceo operations Massimo Vian alla guida dell’azienda.

Occorrerà aspettare la fine di marzo per il primo board guidato dal nuovo ceo, quando saranno esaminati i risultati del primo trimestre 2015. Il consiglio in questione sarà però anche fondamentale per il rinnovo dello stesso consiglio di amministrazione di Luxottica. Entro fine marzo, infatti, è attesa la lista dei consiglieri che saranno proposti per il rinnovo. Con un obiettivo ben preciso: il nuovo board del gigante del comparto degli occhiali dovrà essere rappresentato da manager di importanti aziende italiane e straniere in grado di fornire un reale contributo. Il contributo dovrà essere funzionale allo sviluppo del marchio del gruppo Luxottica.

Tra i nomi che circolano più di frequente tra gli addetti ai lavori figura ad esempio quello del ceo di Sky Italia Andrea Zappia. È lui uno dei candidati più papabili.

In uscita, invece, troviamo gli indipendenti Claudio Costamagna e Mario Cattaneo. Nel board rimarranno, poi, oltre a Del Vecchio e ai due co-ceo Adil Mehboob-Khan e Vian, anche Luigi Francavilla. Francavilla, 45 anni nel gruppo, è lo storico braccio destro di Del Vecchio.

Intanto il debutto di Adil Mehboob-Khan è atteso ormai da mesi. Il manager è infatti già entrato in Luxottica, al punto da aver visitato alcune fabbriche. Il nuovo manager avrà il compito di riconquistare la fiducia del mercato. Un mercato che è tornato a scommettere sul futuro della multinazionale degli occhiali.

 

 

Lascia un commento