Uno dei consigli che i trader più esperti rivolgono a coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo delle opzioni binarie è quello di affidarsi solo a broker trasparenti e riconosciuti. Ma come si fa a riconoscere un broker sicuro e regolamentato tra i tanti presenti in rete?
Le condizioni di sicurezza di un broker di opzioni binarie
Un broker sicuro e regolamentato si riconosce dal numero di licenze nazionali e internazionali di cui può disporre, di norma rilasciate da autorità di sorveglianza della società che operano in borsa e degli scambi sui mercati. In Italia ad esempio questo ruolo è svolto dalla CONSOB, la Commissione di Sorveglianza per le Società e la Borsa, ma esistono autorità anche di tipo internazionale.
La sicurezza della piattaforma di opzioni binarie OptionTime
OptionTime è infatti uno dei pochi broker europei di opzioni binarie autorizzati e regolamentati da una autorità internazionale, il Cysec di Cipro, il quale garantisce la privacy e la sicurezza dei dati dei clienti al 100 per cento, nonché la massima trasparenza durante l’intera esperienza di trading.
Tale sicurezza negli investimenti si rileva anche nelle modalità e nel servizio offerto in merito a due operazioni fondamentali di un conto trading per le opzioni binarie, quelle del prelievo e del deposito.
I prelievi su un conto di trading OptionTime sono infatti molto veloci e effettuabili senza problemi, mentre le normative di conformità del regolatore finanziario, il Cysec citato in precedenza, garantiscono che tutti i prelievi siano elaborati entro 48 ore.
Anche nei depositi i clienti possono avere la sicurezza che tutte le transazioni avvengano nel massimo rispetto della privacy e della tutela informatica dei dati, che sono protetti da protocolli certificati.
> Fai trading sicuro sulla piattaforma OptionTime