La delega fiscale si farà, parola di Vittorio Grilli. Il suo iter parlamentare per il momento è minato da diversi ostacoli in Senato, che hanno costretto i redattori dell’emendamento a riportare indietro il testo in Commissione.
A latere del meeting The Future of European Equity Market in Borsa Italiana, Grilli ha però dichiarato:
“Credo che non si sia arenata. Lo spero, perché la delega fiscale é un provvedimento molto importante che contiene questioni fondamentali per chiarire il nostro apparato sia tributario, sia relativamente al nostro Catasto”.
Grilli ha voluto ribadire l’impegno del governo nella normativa riguardante la delega fiscale:
“Spero che sia soltanto una pausa, ma il Governo si impegnerà perché si possa concludere con successo questo provvedimento. Per quanto riguarda i tempi, questo fa parte delle procedure parlamentari, quindi penso che con la collaborazione del Parlamento si possa definire un percorso che stia nei tempi utili per finalizzare questo provvedimento”.
Grilli non ha dubbi sulla possibile simbiosi tra Governo e Parlamento:
“Abbiamo sempre avuto grande collaborazione con il Parlamento e speriamo che questa possa continuare fino alla fine del nostro mandato, sottolinea il ministro dell’economia, a Milano per un convegno organizzato da Assonime. Noi ce la stiamo mettendo tutta e spero proprio che riusciremo a fare tutti i provvedimenti che riterremo cruciali”.