L’amministratore delegato di Yahoo! Marissa Mayer aspetta due gemelle. Le bambine dovrebbero nascere il prossimo dicembre unendosi al fratellino di tre anni.
Ma gli impegni di mamma della top manager 40enne del gruppo non rallenteranno la sua giornata lavorativa, esattamente come visto nella prima gravidanza: allora la manager tornò in ufficio due settimane dopo il parto.!
“Siccome la mia gravidanza è stata priva di complicazioni e siccome questo è un momento unico per la trasformazione di Yahoo!, intendo affrontare la gravidanza e il parto come ho fatto con mio figlio tre anni fa, prendendomi una quantità di tempo limitata e lavorando ovunque”, ha scritto la Mayer in un post sul suo blog. “Guidare Yahoo nel nostro rinascimento, al fianco di un team fantastico e dedicato, mi ha dato un enorme orgoglio professionale per i risultati raggiunti”, ha continuato la Mayer dicendo di non essere “mai stata così felice per i nostri progressi e le opportunità di crescita della nostra incredibile azienda”.
“Guardando al futuro, ci sarà molto da fare sia per la mia famiglia sia per Yahoo. Entrambi richiederanno duro lavoro e la capacità di stilare priorità. Sono tuttavia estremamente energizzata da e dedicata alla mia famiglia e a Yahoo e farò tutto il necessario e ancora di più per aiutare entrambi a crescere. Il futuro sembra estremamente brillante su ambo i fronti”. La tempistica della maternità di Mayer è delicata per il gruppo di Sunnyvale: Yahoo sta infatti lavorando allo spin-off della sua partecipazione nel colosso cinese del commercio elettronico Alibaba e sta studiando il futuro della sua quota in Yahoo Japan.