Poste Italiane, manca poco all’Ipo

Home > News > Italia > Poste Italiane, manca poco all’Ipo

Poste Italiane è sempre più vicina all’ipo che la dovrebbe vedere protagonista durante il prossimo mese di novembre e i tempi saranno rispettati. Si continua dunque a lavorare secondo la tabella di marcia concordata con gli azionisti, come ha ricordato l’ad Caio.

E proprio in vista del’imminente quotazione, Caio si recherà a New York i prossimi lunedì e martedì per una serie di meeting con la comunità finanziaria in vista della quotazione in borsa della società. “L’obiettivo”, ha spiegato il top manager, “è far conoscere il piano industriale e mettere i possibili investitori nelle condizioni di fare le scelte più corrette”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del meeting Giustizia ambientale e cambiamenti climatici, Caio ha spiegato che Poste è un’azienda che va verso il mercato, ma nel rispetto della sua funzione sociale e dei cittadini. Infatti, il top manager ha sottolineato la centralità della Green Strategy all’interno del piano industriale del gruppo.

“Un’impresa responsabile definisce le proprie strategie di business prendendosi carico anche di aspetti che fino a qualche tempo fa si pensavano demandati alle istituzioni pubbliche”, ha spiegato Caio, “ad esempio, la qualità del lavoro e del benessere dei propri dipendenti, ma anche la ricerca di una maggiore coesione e inclusione sociale, così come un maggiore rispetto per l’ambiente”.

“L’economia della sostenibilità, ossia la Green Economy”, ha aggiunto, “contiene una forte componente di tipo ambientale ma anche una forte componente economico-sociale. In previsione della conferenza internazionale di Parigi siamo consapevoli dell’importanza della sfida dello sviluppo sostenibile e intendiamo fare la nostra parte per la tutela delle future generazioni”, ha sottolineato.

 

Lascia un commento