Se hai debiti con Equitalia è meglio impiegare il proprio tempo a capire come rateizzare l’importo dovuto evitando pubblicità e denunce legate alla situazione. In alcuni casi infatti potrebbe arrivare anche la denuncia a carico del debitore. Ecco cosa è successo.
Lui si chiama Mauro Merlino, è un 45enne disoccupato, e suo malgrado ha scelto un video su youtube per denunciare la situazione che lo interessa e per mettere in evidenza il comportamento di Equitalia, peccato però che ora si trovi a dover rispondere in tribunale della querela per diffamazione intentata proprio da Attilio Befera, con una querela per diffamazione.
> Più poteri ad Equitalia con la riforma fiscale
Il 28 settembre 2015 dovrebbe essere scritta la parola fine su questa vicenda perché il tribunale deve decidere in una sentenza come andare avanti o come completare questo diverbio. Da Sassuolo la storia di Mario Merlino sta facendo il giro del web e lui che è molto attivo su Youtube sta chiedendo l’appoggio della rete, sta chiedendo che gli sia dato sostegno nella battaglia giudiziaria. L’appuntamento è al tribunale di Modena.
Oggetto del contendere sarà un video caricato su youtube ma ora rimosso, della durata di 40 secondi, in cui, a detta di Befera, Merlino avrebbe danneggiato Equitalia “nella reputazione e nell’onore”. L’autore del video ribatte precisando di non avere debiti con Equitalia e di essersi limitato a spiegare la sua posizione per “sensibilizzare tutti su una realtà drammatica”.