Se è vero che gli attentanti hanno generato un effetto Parigi in ristoranti e hotel ci si aspetta qualcosa di analogo anche nel settore dei trasporti. Forse è per questo che molte compagnie aeree e Ryanair in primis stanno andando oltre la paura con proposte interessanti.
Dopo ogni attentato terroristico le soluzioni politiche proposte riguardano un crescendo di misure di prevenzione e sicurezza. A livello economico però, rispetto ai consumi tradizionali, si assiste ad una vera contrazione. Non si parla infatti delle spese per la sicurezza ma delle voci di budget che ogni famiglia destina a vacanze, cene fuori casa e quant’altro rientri nel rango dello svago.
I saldi Ryanair sono da riportati ovunque. Ecco come ne parla un’agenzia stampa nazionale:
L’offerta scade a mezzanotte di domani. “Affrettatevi perché i100mila posti a 5 euro per viaggiare a dicembre su oltre 250 rotte aquesti prezzi pazzeschi andranno a ruba” dice Robin Kiely, responsabile comunicazione di Ryanair. Le tariffe stracciate sono disponibili per la prenotazione su www.ryanair.it, appunto, fino a mercoledì 25 novembre alle 24.00 e includono anche 89 rotte da e per l’Italia.