Ci sono ancora diverse anomalie che dobbiamo prendere in esame in queste ore, per quanto concerne il 730 precompilato sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Già, perché se da un lato tutta la procedura doveva essere disponibile da ieri, allo stesso tempo bisogna analizzare con grande attenzione in quale direzione stiano andando i riscontri degli utenti. Solo in questo modo capiremo come stiano evolvendo effettivamente le cose qui nel nostro Paese. Sperando che tutto possa rientrare nel più breve tempo possibile.
I principali problemi emersi finora con il 730 precompilato sul sito dell’Agenzia delle Entrate
Quali sono i bug che dobbiamo evidenziare in queste ore, per quanto riguarda il 730 precompilato sul sito dell’Agenzia delle Entrate? Le testimonianze che vengono a galla sui social sono molto chiare in questo senso. Vedere per credere quanto raccolto questa mattina su Facebook:
“Una volta inserite le spese vengono cancellate! La cosa veramente anomala è che non viene segnalato il mancato salvataggio, semplicemente ricontrollando ci si accorge. E se qualcuno non ha ricontrollato probabilmente ha inviato un 730 incompleto“.
Insomma, nonostante sia sbloccata la funzione che consente di andare avanti con la procedura, visto che appena 24 ore eravamo bloccati sotto questo punto di vista, purtroppo ci sono ancora svariati bug con il 730 precompilato sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Sulla stessa lunghezza d’onda altre segnalazioni che si recuperano facilmente in queste ore: “Nonostante abbia aggiunto delle spese che non erano inserite ( tipo le veterinarie e quelle scolastiche) non mi ha modificato l’importo a credito rimane sempre invariato. A voi è successo?“.
Ad esempio, un utente evidenzia che provando ad aggiungere una spesa funebre senza superare la soglia dei 1550 euro, il rimborso non cambia. Come avrete intuito, tutto ruota attorno al pendolo dei crediti e debiti che si trovano sulle spese dei contribuenti.
Da non tralasciare altre specifiche problematiche riguardanti il 730 precompilato, come è stato fatto notare sempre questa mattina all’Agenzia delle Entrate: “Ho riscontrato problemi nella compilazione del rigo E26 (Altri oneri deducibili)? Mi fa inserire i dati (Codice e cifre) ma quando “premo” il tastino “Salva” alla fine della pagina mi dice che c’è un errore in quanto uno dei due campi non è compilato. Ed in effetti è sparita la cifra a destra. In pratica credo che il programma “cancella” la cifra in maniera inappropriata in fase di salvataggio“.
Insomma, ancora molti nodi da sciogliere oggi 1 giugno per il pubblico italiano che segue con attenzione le vicende del 730 precompilato sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Ci risulta che tutto verrà risolto in giornata.