L’operazione che potrebbe portare Cristiano Ronaldo alla Roma resta complicata, è giusto premetterlo, ma in queste ore è impossibile non considerare i risvolti economici potenziali per un’operazione del genere. Tutto sembra indicare che Cristiano Ronaldo possa lasciare il Manchester United questa estate. E nonostante il Bayern Monaco lo tenti, la Roma è fortemente interessata a lui. ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta che Jorge Mendes avrebbe offerto la stella portoghese alla squadra di Jose Mourinho. A quanto pare CR7 sarebbe molto felice di tornare in Italia.
Alcune note a margine sul possibile affare di Cristiano Ronaldo alla Roma
Premesso questo, ci sono molte voci sul futuro di Cristiano Ronaldo. Il nazionale portoghese è stato accostato al Chelsea nelle ultime ore, nello stesso momento in cui è stato riferito che Man Utd si era rifiutato di lasciarlo lasciare l’Old Trafford. I Reds vogliono che porti a termine l’ultimo anno di contratto, mentre elementi di scetticismo sul possibile trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Roma hanno preso piede anche in Italia.
Ma ora ‘La Gazzetta dello Sport’ parla di un possibile nuovo club per l’attaccante 37enne. Il citato media afferma che Jorge Mendes, l’agente di Ronaldo, avrebbe effettivamente offerto CR7 alla Roma di Jose Mourinho. La possibilità di vedere Cristiano e Mou riuniti potrebbe diventare realtà quest’estate. Entrambi sono stati insieme al Santiago Bernabeu, dove l’ex giocatore dello Sporting Lisbona ha trascorso nove stagioni.
Il quotidiano italiano riporta anche che Cristiano sarebbe disposto a tornare al calcio italiano appena un anno dopo aver lasciato la Juventus. Si è unito agli italiani nel 2018 dal Real Madrid ed è stato lì fino al 2021 quando ha deciso di tornare al Man Utd. Il grande incentivo per Ronaldo ad andare alla Roma è la possibilità di giocare ancora con Jose Mourinho. Nonostante il Bayern Monaco abbia messo sul tavolo un’offerta allettante, Cristiano sarebbe anche disposto a ridurre drasticamente il suo stipendio per giocare per la Roma.
Resta da capire la fattibilità dell’operazione, in quanto il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Roma potrebbe aprire una nuova fase per il club giallorosso. Oltre a dover discutere del prezzo del cartellino con il Manchester United, andrebbe valutato l’eventuale taglio dell’ingaggio per il portoghese. Difficile immaginare che scenda molto al di sotto dei 30 milioni netti a stagione, senza dimenticare per usufruire del Decreto Crescita dovrebbe restare in Italia per almeno due anni. A questo, si aggiunge poi il possibile premio alla firma. Insomma, operazione da circa 100 milioni di euro. Vale la pena?