Non sembra essere un approccio semplice quello del nuovo iPhone 14 sul mercato, se non altro perché in tanti fanno sapere di voler aspettare il prossimo iPhone 15 in arrivo nel 2023. I modelli iPhone 14 offrono alcuni sostanziali aggiornamenti con SOS di emergenza via satellite, rilevamento di crash, miglioramenti della fotocamera e altro, ma alcuni clienti ora rivolgeranno la loro mente al prossimo anno, quando potrebbe essere un momento più appropriato per l’aggiornamento per loro. È ancora presto per le voci di iPhone 15 e le circostanze individuali di ognuno per il momento migliore per l’aggiornamento saranno diverse, ma cosa aspettarsi dai nuovi iPhone del prossimo anno sarà importante per molti di coloro che scelgono di non passare a un modello iPhone 14.
Quali saranno i plus del prossimo iPhone 15 rispetto al recente iPhone 14
Nel 2023, saranno trascorsi 10 anni dal lancio del popolare iPhone 5s e cinque anni da quando Apple ha rivelato il primo grande design iPhone a schermo intero con iPhone XS Max. Attualmente si dice che la formazione presumibilmente intitolata “iPhone 15” del 2023 contenga:
Porta USB-C
Ritaglio del display “pillola” al posto della tacca su iPhone 15 e iPhone 15 Plus
Scanner per impronte digitali Touch ID sotto il display
Chip A17, prodotto utilizzando un processo di fabbricazione a 3 nm
Teleobiettivo periscopico, probabilmente esclusivo di “iPhone 15” Pro Max
Andando con ordine, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ritiene che almeno alcuni modelli di iPhone 15, il cui lancio è previsto nella seconda metà del 2023, saranno dotati di una porta USB-C invece di Lightning per migliorare il trasferimento dei dati e le velocità di ricarica. Mark Gurman di Bloomberg ha continuato a corroborare l’affermazione di Kuo, dicendo che Apple sta testando iPhone con porte USB-C invece di Lightning. Gurman ha aggiunto che se Apple cambia iPhone da Lightning a USB-C, rilascerà un adattatore da Lightning a USB-C per consentire agli iPhone USB-C di connettersi ad accessori e cavi basati su Lightning.
L’esperto di display Ross Young, che spesso rivela informazioni accurate sui piani di Apple, è stato il primo analista a rivelare che “iPhone 14 Pro” sarebbe caratterizzato da ritagli “a forma di pillola” e circolari a seguito di perdite di componenti. È quindi emerso che i ritagli di iPhone 14 Pro sarebbero apparsi come un’unica “pillola” unificata grazie al software, in una funzionalità che ora sappiamo essere chiamata “Dynamic Island”.
Insomma, sono questi i punti di partenza da considerare per chi intende puntare con decisione sul nuovo iPhone 15, tralasciando il recente iPhone 14.