Sembra avere tutte le carte in regola per fare la differenza la nuova Jeep Avenger, trattandosi di un SUV elettrico che fa molto rumore già in questa fase. L’8 settembre, Stellantis ha presentato una serie di veicoli elettrificati, tra cui la prima Jeep EV, l’Avenger. Un mese dopo, l’Avenger ha fatto il suo debutto pubblico al Motor Show di Parigi, sfoggiando un’estetica elegante, interni intelligenti e un discreto propulsore.
Cosa sappiamo sulla nuova Jeep Avenger in Italia
Il SUV subcompatto Avenger è attualmente disponibile per l’ordine in un certo numero di nazioni europee nel livello di allestimento 1a edizione completamente equipaggiato. Un mese dopo la rivelazione iniziale, la casa automobilistica afferma che la fase di pre-prenotazione della Jeep Avenger è stata un notevole successo, ricevendo più di 10.000 prenotazioni.
Gli ordini per la Jeep Avenger 1st Edition, che partono da circa $ 41.500, sono iniziati qualche tempo fa ed è aperto in Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Portogallo e Polonia. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre del 2023.
Con il suo stile, la tecnologia di buon gusto e il propulsore efficiente, pensiamo che la Jeep Avenger del 2023 sfiderebbe la Mazda MX-30 e la Hyundai Nexo sul suolo americano. Ecco alcuni dei punti di forza di Jeep Avenger e perché vorremmo che fosse disponibile nel mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti.
Con selettori di guida al posto di qualsiasi tipo di leva del cambio e pulsanti tradizionali per il riscaldamento e la ventilazione, il cruscotto dell’Avenger è semplice e dal design raffinato. Questo è esattamente ciò che ti aspetteresti da un’azienda che pone una forte enfasi sulla funzionalità. Ci sono abbastanza intarsi in tinta con la carrozzeria per alleggerire l’atmosfera e trame modellate dove altrimenti potrebbero esserci plastiche grigie, ma la finitura complessiva è più intelligente ed elegante che opulenta.
Un unico sistema di intrattenimento da 10,25 pollici con integrazione Android e Apple e navigazione TomTom si trova al centro del cruscotto. Il quadro strumenti digitale avrà le stesse dimensioni sui modelli più costosi e sette pollici sui modelli meno costosi. L’interfaccia sul pannello centrale è elegante e il sistema è altamente reattivo. Anche smartphone, dispositivi indossabili e assistenti domestici potranno accedere alle estensioni delle capacità del software.
Jeep Avenger può caricare una batteria dal 20% all’80% in 24 minuti con un caricabatterie rapido. Jeep stima che l’auto sarà in grado di percorrere circa 249 miglia tra una ricarica e l’altra, o 342 miglia nel traffico urbano stop-and-go, il che consente un recupero più frequente dell’energia frenante.