Ci sono diverse considerazioni da fare per quanto concerne tematiche delicate come il prezzo della benzina e del diesel in Europa a luglio 2023. Il prezzo della benzina e del diesel sta aumentando al momento, ma quanto del prezzo è effettivamente il carburante stesso e quanto sono le tasse? La risposta breve è che meno della metà del prezzo attuale del carburante è il prezzo del prodotto.
Analisi tra prezzo della benzina e del diesel in Europa a luglio 2023
Le tasse sull’energia e sulla CO2 sono fisse, mentre l’IVA è del 25%. dell’importo. Il carburante stesso varia di prezzo in relazione alla domanda e all’offerta, ma anche in relazione all’attuale tasso di cambio del dollaro, perché il petrolio viene scambiato in dollari. Come si può vedere, il diesel è un prodotto più costoso della benzina perché il diesel è ulteriormente raffinato rispetto alla benzina.
Probabilmente presto diventerà più costoso stare alla stazione di servizio e versare gasolio nella tua auto assetata. L’UE ha imposto l’ennesima sanzione che sarà presto lanciata contro la Russia. La sanzione entra in vigore il 5 febbraio e vieta l’importazione di gasolio russo e altri prodotti petroliferi dal Paese.
Molti acquirenti di auto guardano prima di tutto all’economia quando scelgono un’auto diesel. Le auto diesel sono spesso progettate per funzionare più a lungo per litro e il diesel è più economico della benzina. Ma un’auto diesel può essere un investimento costoso se il tuo stile di guida non è adatto a un’auto diesel.
Dopo il 2015, le aliquote fiscali sono regolate annualmente in base all’andamento dell’indice dei prezzi netti, pubblicato da Statistics Denmark. L’adeguamento è avvenuto per la prima volta per l’anno solare 2016. Le aliquote sono adeguate sulla base della media annua dell’indice dei prezzi netti dell’anno che precede di 2 anni l’anno solare di applicazione dell’aliquota.
Il divieto di auto diesel e benzina nell’UE potrebbe entrare in vigore tra 12 anni. Il Parlamento europeo e gli Stati membri dell’UE hanno concordato giovedì di introdurre un divieto di vendita di nuove auto diesel e benzina a partire dal 2035, anche se restano ancora non pochi dubbi in merito.
Durante la produzione, si verificano alcune combinazioni di atomi che sono pura delizia per alcuni batteri. I batteri sono intorno a noi, dentro di noi e sono anche nell’olio. La dimensione dei batteri varia da ca. da o.7 μm a 30 μm. Le particelle più piccole che possono essere viste ad occhio nudo hanno una dimensione di oltre 40 μm, quindi non possiamo vedere i singoli batteri.
Ogni volta che viene utilizzato un litro di gasolio dal serbatoio, questo viene sostituito dall’aria che entra nel serbatoio attraverso lo sfiato. Fornisce un apporto costante di batteri. Vedremo come cambierà il prezzo della benzina.