Almeno cinque punti di forza per iPhone 16 Pro Max in uscita

Home > News > Mondo > Almeno cinque punti di forza per iPhone 16 Pro Max in uscita

Stanno aumentando giorno dopo giorno le aspettative nei confronti del prossimo iPhone 16 Pro Max. Dato il presunto piano di Apple di aggiungere un nuovissimo livello di fascia alta alla sua serie iPhone 17 nel 2025, questo potrebbe essere l’anno in cui Apple porterà sul tavolo il suo modello “Pro Max” più audace, il tipo di aggiornamento di iPhone 16 che si distingue sopra i suoi fratelli, sia in senso figurato che letterale.

iPhone 16 Pro Max

I cinque punti di forza probabili per iPhone 16 Pro Max verso l’uscita

Se stavi aspettando l’iPhone 16 Pro Max, ecco cinque dei più grandi cambiamenti che si dice arriveranno sul più grande smartphone di Apple. La serie iPhone 16 dovrebbe essere rilasciata in autunno intorno a metà settembre.

1. Dimensioni maggiori da 6,9 pollici

Secondo diverse fonti, l’iPhone 16 Pro Max aumenterà di dimensioni, diventando potenzialmente l’iPhone più grande di sempre di Apple. Il dispositivo misurerà 6,9 pollici (rispetto a 6,7) e dovrebbe essere più alto e più largo dell’iPhone 15 Pro Max dell’anno scorso. Mentre lo spessore rimarrà lo stesso, il peso aumenterà leggermente a causa delle dimensioni maggiori. Se accurato, sarebbe il primo aumento di dimensioni dell’iPhone dalla serie iPhone 12, ma sarebbe anche un altro duro colpo per quegli utenti che preferiscono un telefono più piccolo.

2. Schermo più grande con bordi più sottili

È logico supporre che un dispositivo più grande avrà un display più grande, ma Apple non si affida solo a dimensioni fisiche più grandi per rendere l’esperienza visiva più coinvolgente. Per i suoi modelli iPhone 16 Pro, si dice che Apple utilizzi la tecnologia Border Reduction Structure (BRS) , che consente un layout più compatto ed efficiente dei circuiti sotto il display, risultando in cornici ancora più sottili. L’anno scorso, Apple ha ridotto le cornici sui modelli iPhone 15 Pro utilizzando il sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione, o LIPO, per ridurre la dimensione del bordo del display a 1,5 millimetri (rispetto a circa 2,2 millimetri sui modelli iPhone 14).

3. Fotocamera più grande: due obiettivi da 48 MP

Si prevede che l’iPhone 16 Pro Max sarà dotato di una fotocamera principale più avanzata, più grande del 12%, con un sensore Sony IMX903 personalizzato da 48 megapixel con un design sovrapposto per prestazioni migliori, un convertitore analogico-digitale (ADC) a 14 bit. per la conversione dei dati immagine di alta qualità e Digital Gain Control (DCG) per una migliore gamma dinamica e controllo del rumore. Si dice anche che includa una fotocamera Ultra Wide da 48 megapixel, rispetto all’obiettivo da 12 megapixel dell’iPhone 15 Pro Max.

4. Maggiore capacità della batteria con vita più lunga

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple utilizzerà celle della batteria con una maggiore densità di energia, che dovrebbero offrire una maggiore durata della batteria, forse anche utilizzando la stessa dimensione della batteria di quella presente nei modelli esistenti. Le prime indiscrezioni suggeriscono anche che entrambi i modelli di iPhone 16 Pro utilizzeranno la tecnologia della batteria sovrapposta , che può comportare una capacità maggiore e una durata di vita più lunga. Secondo un’altra voce , l’‌iPhone 16 Pro‌ Max di quest’anno vanterà una durata della batteria ancora maggiore, pari a oltre 30 ore (rispetto alle 29 ore dell’iPhone 15 Pro Max).

5. Maggiore capacità di archiviazione e più terabyte

Secondo una voce proveniente dalla Corea, i prossimi modelli di iPhone 16 Pro di Apple saranno disponibili con un nuovo spazio di archiviazione massimo di 2 TB, che li metterebbe alla pari con l’iPad Pro. Si dice che la mossa sia il risultato del recente passaggio di Apple al flash NAND Quad-Level Cell (QLC) ad alta densità per modelli di archiviazione più elevati. L’uso della NAND QLC da parte di Apple potrebbe consentire ad Apple di adattare più spazio di archiviazione in uno spazio più piccolo ed è meno costoso della NAND Triple-Level Cell (TLC), utilizzata dagli attuali iPhone.

Lascia un commento