Cosa ha in mente Apple in vista del suo evento di giugno 2024

Home > News > Mondo > Cosa ha in mente Apple in vista del suo evento di giugno 2024

In tanti in questo periodo si stanno ponendo legittimi quesiti sulle novità che verranno rese ufficiali a stretto giro da Apple, considerando il fatto che giugno da sempre sia un mese caldissimo per il pubblico che segue da vicino la mela morsicata. Non solo aggiornamenti software, dunque, ma anche nuovi prodotti coi quali l’azienda mira a rafforzare la propria posizione in determinati mercati. Vediamo in quale direzione stiamo andando.

Apple

Gli ultimi aggiornamenti sull’evento Apple in programma a giugno 2024

Apple ha condiviso negli ultimi giorni i dettagli sul programma che ha preparato per la Worldwide Developers Conference 2024, che si svolgerà dal 10 al 14 giugno. Sebbene il WWDC includa sempre un keynote, Apple ha confermato che si terrà il 10 giugno alle 10:00, ora del Pacifico. Si prevede che Apple annuncerà iOS 18 , iPadOS 18, macOS 15 , tvOS 18, watchOS 11 e visionOS 2 e in questo momento non abbiamo sentito voci sull’hardware.

Apple seguirà il keynote con il Platforms State of the Union e, in genere, lo stesso giorno si terranno anche gli Apple Design Awards.

10:00 PDT – Apple Keynote, che fornisce un primo sguardo agli “aggiornamenti rivoluzionari” in arrivo sulle piattaforme Apple nel corso dell’anno.
13:00 PDT – Platforms State of the Union, che approfondirà gli ultimi progressi su iOS, iPadOS, macOS, tvOS, ‌visionOS‌ e watchOS e nuovi strumenti che daranno ulteriore potere agli sviluppatori Apple.

L’evento principale sarà disponibile per lo streaming sul sito Web di Apple, sull’app Apple Developer, sull’app Apple TV e su YouTube. Lo Stato dell’Unione delle piattaforme sarà disponibile sull’app Apple Developer e sul sito web Apple Developer. Un numero selezionato di sviluppatori è stato invitato a una festa presso il campus Apple Park di Cupertino, in California, e potrà assistere di persona al keynote e al Platforms State of the Union.

Durante la settimana della WWDC, Apple ospiterà laboratori online e consulenze per gli sviluppatori per ottenere consigli sull’implementazione delle nuove funzionalità che Apple intende annunciare alla WWDC, inoltre ci saranno più di 100 sessioni tecniche da parte di ingegneri, designer e altri esperti Apple. Andando oltre le indicazioni fornite nella giornata di oggi, Apple consiglia agli sviluppatori di scaricare l’app Apple Developer per tenere il passo con gli annunci del WWDC.

Staremo a vedere se durante l’evento organizzato da Apple verranno a galla o meno ulteriori informazioni utili per il gruppo, considerando quanto raccolto fino a questo momento per gli utenti e per i competitor. Probabile che almeno un paio di mercati subiranno degli scossoni a breve.

Lascia un commento