Oracle e Amazon Web Services (AWS) hanno stretto una partnership per lanciare Oracle Database@AWS, che porta l’Autonomous Database di Oracle e l’Exadata Database Service sulla piattaforma cloud di AWS, all’Oracle CloudWorld. Questo sviluppo ha generato una discussione considerevole tra gli influencer sulla piattaforma di social media “X”, che ne sottolineano il potenziale per migliorare le capacità di cloud computing attraverso prestazioni migliorate, scalabilità e flessibilità multi-cloud per carichi di lavoro aziendali critici, rivela la Social Media Analytics Platform di GlobalData, un’azienda leader nel settore dei dati e dell’analisi.
I dettagli sulla nuova partnership per Amazon
Shreyasee Majumder, Social Media Analyst presso GlobalData, commenta: “Gli influencer stanno lodando i vantaggi tecnici, in particolare la maggiore capacità di eseguire carichi di lavoro mission-critical con bassa latenza e prestazioni elevate. Molti influencer considerano la partnership una collaborazione molto necessaria, che allinea finalmente i punti di forza dei due principali provider cloud per soddisfare le esigenze delle aziende moderne.
Il punto centrale è che la partnership è vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti, inclusi clienti, fornitori e partner, offrendo maggiore flessibilità e innovazione nello spazio cloud. C’è un forte sentimento che questa collaborazione non solo faccia progredire la tecnologia cloud, ma crei anche un precedente per le future soluzioni multi-cloud”.
Di seguito sono riportate alcune opinioni di influencer popolari catturate dalla piattaforma di analisi dei social media di GlobalData:
Dave Vellante, co-fondatore di SiliconANGLE e theCUBE:
“Finalmente! – @awscloud e @Oracle seppelliscono l’ascia di guerra e si incontrano dove i clienti vogliono che vadano. Ci è voluto troppo tempo ed è bello vedere che il CEO di AWS Matt Garman si rivolgerà ai clienti all’#oraclecloudworld domani…”
Sarbjeet Johal, fondatore e CEO di Stackpane:
“L’accordo Oracle-AWS è una vittoria per tutti, Oracle, AWS, i loro clienti e i loro partner. Due dei migliori fornitori della loro categoria che si uniscono sono una buona notizia per il settore tecnologico in generale!…”
Bob Evans, co-fondatore e analista di Acceleration Economy:
“.@AWScloud si unisce alla parata #multicloud di @Oracle. Questo è fantastico per entrambe le aziende, ma i più grandi vincitori sono i clienti, che stanno iniziando ad aspettarsi e a richiedere questa flessibilità dai fornitori #cloud…”
Ronald van Loon, analista principale e CEO di Intelligent World:
“Un annuncio entusiasmante a #CloudWorld: Oracle Exadata Database è ora disponibile direttamente in AWS, combinando la potenza di Oracle con la scalabilità e la sicurezza di AWS. Carichi di lavoro mission-critical con bassa latenza e alte prestazioni, tutto in un unico posto!”.
Vedremo quali saranno gli effetti tangibili della nuova partnership per Amazon.