Industria gaming profondamente condizionata dai nuovi prodotti hardware

Home > News > Mondo > Industria gaming profondamente condizionata dai nuovi prodotti hardware

Stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione per quanto concerne l’industria gaming. Ci sono chiari segnali riguardanti il fatto che le vendite di hardware rappresenteranno oltre un terzo dei ricavi del settore dei giochi nel 2024.

industria gaming

Alcune nuove tendenze da valutare a proposito dell’industria gaming

Si prevede che l’anno fiscale 2024 sarà un anno significativo nel settore dei giochi. Sony ha recentemente lanciato la sua ultima console, Playstation 5 Pro, e anche Nintendo dovrebbe lanciare Switch 2 prima della fine dell’anno fiscale. Comprensibilmente, secondo i numeri presentati da Nokyc.com, si prevede che le vendite di hardware per giochi contribuiranno per un significativo 35,5% dei ricavi totali generati dal settore dei giochi nel 2024.

La pubblicità in-game e i giochi per dispositivi mobili sono le prossime grandi fonti di entrate

Si prevede che il settore dei giochi genererà 455,27 miliardi di dollari di entrate nel 2024, secondo le analisi di mercato di Statista. Del totale, si prevede che le vendite di hardware per giochi contribuiranno per 166,6 miliardi di dollari, ovvero il 35,5%. Pertanto, le vendite di hardware continuano a essere la principale fonte di entrate nel settore dei giochi.

Negli ultimi anni, la pubblicità in-game è diventata una fonte significativa di reddito per gli sviluppatori di videogiochi, in particolare nei giochi per dispositivi mobili. Nel 2024, gli sviluppatori/editori guadagneranno 109,63 miliardi di dollari dalle pubblicità nei loro giochi. Le entrate pubblicitarie rappresentano il 24,1% dell’importo totale. Pertanto, quasi un quarto delle entrate nel settore dei giochi è destinato a derivare dalle pubblicità nel 2024.

I giochi per dispositivi mobili sono i prossimi maggiori guadagni nel settore dei giochi. Secondo il rapporto, i giochi per dispositivi mobili sono destinati a generare, dalle vendite o dagli acquisti in-game, 98,74 miliardi di dollari di entrate nel 2024, pari al 21,7% dell’intero fatturato.

I giochi online sono la prossima grande fonte di entrate con 27,97 miliardi di dollari, seguiti dalle vendite di giochi digitali con 21,47 miliardi di dollari di entrate annuali.

Anche lo streaming live dei videogiochi è una fonte significativa di entrate per il settore. Si prevede che lo streaming produrrà 13,65 miliardi di dollari nel 2024. La vendita di giochi fisici è appena dietro lo streaming, con un reddito previsto di 11,28 miliardi di dollari.

Si prevede che il cloud gaming aggiungerà 6,91 miliardi di dollari di entrate, che ammontano solo all’1,5% del valore totale. Nei prossimi anni, si prevede che la quota di entrate del cloud gaming aumenterà. Si prevede che le reti di gioco, come PS Plus, porteranno altri 3,96 miliardi di dollari per completare l’importo totale.

Lascia un commento