Per rilanciare l’occupazione nel nostro paese sono stati previsti dei fondi a livello comunitario e nazionale. Si parla in tutto di un miliardo dedicato al lavoro, da corrispondere in assegni di 500 euro agli stagisti. in più si prevede uno sgravio di 10 mila euro per le aziende che assumo ragazzi sotto i 30 anni.
►Cos’è il bonus mobilità per gli studenti
Entro il 2015 ci saranno a disposizione da parte della comunità europa, tra i 4 e i 5 miliardi di duro. Entro la fine del mese, tra l’altro, si dovrebbe tenere un consiglio europeo che consentirà di spostare i fondi strutturali. In fin dei conti si tratta di un percorso abbastanza lungo e definito con due tappe.
A livello nazionale il governo contribuirà con la definizione di un decreto per rendere più flessibile l’occupazione dei giovani. Le date da registrare, soprattutto per chi investe in opzioni binarie ed ha la necessità di individuare un trend sono il consiglio dei ministri di mercoledì e poi il consiglio europeo che si terrà tra il 27 e il 28 giugno.
►Microimprese finanziate dalla Regione Puglia
L’obiettivo di tutti gli interventi sarà quello di combattere la disoccupazione con particolare riferimento alla disoccupazione giovanile. I contratti a termine saranno resi più flessibili per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e alle aziende che assumono under 30 saranno consegnati 10 mila euro.