Generalmente chi richiede un prestito ha bisogno di liquidità in quel momento. Ovvero, a differenza dei mutui che hanno di base una progettazione delle spese di lungo periodo, per quanto riguarda i prestiti le domande sono legate a bisogni contingenti.
►Prestiti online sempre meno accessibili
A volte le richieste di prestito hanno addirittura carattere d’urgenza e la scappatoia dei consumatori, in questi casi specifici, è internet dove è possibile trovare numerose offerte anche con l’erogazione dell’importo nel giro di 24 ore. Tutto sta nel conoscere il canale affidabile e sicuro. Una ricognizione effettuata da Supermoney, illustra gli istituti di credito e le agenzie che online riescono ad avviare e chiudere una pratica nel giro di un giorno.
►Credito casa arredamento Findomestic
Cerchiamo di capire insieme come funzionano questi prodotti e a chi si possono chiedere. Il richiedente deve avere dei documenti che testimoniano il suo reddito e la capacità di rimborso dell’importo chiesto in prestito. La documentazione reddituale, unita a quella anagrafica, sono una garanzia sufficiente per Findomestic e Agos Ducato, entrambe presenti online.
La prima agenzia offre delle condizioni molto vantaggiose per le richieste che arrivano da internet, per esempio per una richiesta di 10 mila euro, da rimborsare anche in sette anni, è applicato un TAEG del 7,65 per cento. Agos Ducato, invece, applica un tasso più basso, del 6,90 per cento e consente di personalizzare il rimborso, fino ad un massimo di 84 rate.