La Carta Business American Express è nata al fine di semplificare la gestione delle spese di natura aziendale e professionale. Una carta che senza dubbio è tra le più apprezzate sul mercato, anche per via dei suoi servizi e del suo sistema di controllo delle spese.
Controllo sulle spese
In caso di furto o smarrimento della Carta Business American Express, il titolare non sarà considerato responsabile delle spese o delle spese effettuate illecitamente da coloro che ‘ritrovano’ la carta (terzi). Il titolare della carta può dunque disporre di servizi online comodi, gratuiti e sicuri al fine monitorare ed avere una panoramica completa sulle spese aziendali o professionali. Egli avrà la possibilità di consultare ed archiviare gli estratti conto in formato pdf ed essere sempre aggiornato via email o SMS sul saldo settimanale o sull’importo dei pagamenti in scadenza.
I report possono essere scaricati in formati compatibili con la contabilità dell’impresa.
Carta Business Supplementare
L’impresa, a sua volta, potrà disporre di una Carta Business Supplementare per i collaboratori, in maniera tale da semplificare le procedure amministrative ed eliminare gli anticipi di contante. Le spese effettuate dalle Carte Supplementari verranno indicate a parte nell’estratto conto mensile. Al fine di monitorare e contenere gli acquisti effettuati dai collaboratori, American Express contempla una gestione limiti di spesa sulle carte supplementari: per ogni carta supplementare e per categoria merceologica è possibile optare per un limite differente, il quale potrà essere superato e modificato solo con l’approvazione del titolare.
Servizi
Il Servizio Clienti di American Express può essere sfruttato dal titolare della carta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La predisposizione della carta sistitutiva è gatis. La carta Business American Express prevede inoltre numerose e importanti agevolazioni:
– Assicurazione Infortuni Viaggi: essa copre fino a 300.000 euro contro eventuali infortuni di viaggio per acquisti di biglietteria aerea, marittima o ferroviaria effettuati con Carta.
– Assicurazione Inconvenienti di Viaggio: essa offre una protezione contro inconvenienti per ritardo, perdita bagaglio, perdita coincidenza, cancellazione o ritardo del volo.
L’impresa, inoltre, ha la possibilità di domiciliare su Carta le utenze e, se la scadenza del pagamento è all’inizio del ciclo contabile, l’addebito potrà essere procrastinato sino a 48 giorni dopo tale scadenza e sarà riportato sul estratto conto successivo. Il titolare della Carta potrà disporre di consulenti aziendali dedicati e di un’agenzia di viaggio online, al fine di organizzare meeting e convegni, viaggi d’affari o di piacere con soluzioni privilegiate.