Immaginate di avere soltanto un conto corrente di base e di non aver mai pensato ad una carta per il pagamento dei vostri acquisti su internet, in Italia o all’estero. Se state per partire in vacanza o se volete prenotare una vacanza online, è chiaro che dovete avere dimestichezza con questi strumenti di pagamenti. Per l’estate sono in vista sconti e promozioni.
►Chi usa la carta di credito in Italia
Viaggiare con una carta di credito prepagata piuttosto che con una carta di credito tradizionale, è sicuramente vantaggioso e sicuro, consente infatti di avere pochissimi soldi in contanti in tasca e allo stesso tempo di disporre di un piccolo gruzzoletto durante la vacanza.
Tra le migliori carte prepagate dell’estate troviamo al primo posto Enjoy di Ubi Banca, una carta prepagata che è anche una carta conto. In pratica ha un codice IBAN di riferimento un costo annuale di 0,7 euro. Per il primo anno si dovrà corrispondere un canone di 2 euro, ma poi tutto diventa gratis. Le spese massime da fare con questa carta ammontano a 3500 euro.
►Cos’è il diplay delle Mastercard
La seconda carta prepagata per convenienza è la Vincento di Kalixa che costa annualmente 1,7 euro. Ogni anno bisogna corrispondere un canone di 5 euro, ma si paga anche 1,75 euro il prelievo di contanti. Ogni mese, si possono invece spendere fino a 9000 euro.
La terza carta in questa speciale lista di convenienza è senz’altro la PostePay Standard. Si tratta di una carta prepagata che annualmente costa circa 1,7 euro. Il canone si paga soltanto il primo anno ed è di 5 euro. Non si possono caricare sulla carta più di 3000 euro e per tutti i prelievi si deve pagare una quota di un euro.